You are here

La collaborazione è una capacità fondamentale nelle moderne strutture piatte in cui operano persone dotate di competenze elevate.

Nessuno consegue risultati da solo, la squadra è diventata il reale anello di congiunzione tra organizzazione ed individuo, deve essere perciò composta da un numero ristretto di persone con competenze e capacità complementari che siano consapevoli di operare per un fine comune. Il ritenersi reciprocamente responsabili comprende anche instaurare modalità efficaci di riunione e comunicazione, individuare gli stakeholder chiave presso cui rappresentare il team, impegnarsi nell’apprendimento e sviluppo continuo come individui e come squadra. Peter Drucker definiva il team come una jazz band perché i suoi componenti, oltre a saper suonare al meglio il proprio strumento, hanno anche la capacità di adattarsi alla improvvisazione degli altri: ecco un esempio di squadra efficace!

Il nostro programma di intervento "La squadra efficace" risponde alle esigenze delle moderne organizzazioni di costruire e sviluppare team produttivi.  Si tratta di un percorso da sviluppare nell’arco di alcuni mesi che comprende workshop, coaching individuale e team coaching in cui vengono trattati i temi relativi alla definizione della squadra, la fiducia, il feedback, la delega, l’ascolto, inseriti concretamente nelle sfide che il mercato propone.

La programmazione di ogni singolo intervento prevede una attenta analisi preliminare del contesto per modulare l'intervento personalizzandolo sulle necessità concrete di ogni azienda.

 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.