L'internazionalizzazione

You are here

I mercati dei Paesi esteri sono ormai così strettamente collegati a quello nazionale che è ben difficile pensare di non considerarli nella propria strategia.
Eppure, nonostante la facilità di comunicazione e di collegamento, bisogna attrezzarsi per farlo con successo, senza sprecare tempo e risorse in tentativi deboli.

 

Ogni mercato ha norme, cultura, lingua, fusi orari, ….. differenti e questo richiede di adeguare la propria organizzazione interna, i propri prodotti e scelte distributive.
A monte, di scegliere in maniera corretta a quali mercati rivolgersi!

 

Altra caratteristica dei mercati esteri è che spesso sono ….. lontani, e quindi difficili da conoscere profondamente e seguire con continuità finché non si dispone di un partner fidato in loco. È quanto possiamo garantire per alcuni importanti mercati dell’Europa dell’Est (Russia, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Armenia, Kazakhstan, Uzbekistan) grazie alla collaborazione con lo SCHNEIDER GROUP, di Mosca. Con il loro aiuto, comprendere il mercato, realizzare la miglior strategia di ingresso e sviluppo, affrontare ogni tema doganale, fiscale, legale, normativo … diventa semplice e sicuro

 

 

 

 
Luca Orselli Consulting è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu, SMstudy e SCRUMstudy. Gran parte dei contenuti delle pagine riguardanti il programma di formazione commerciale, SMstudy, SCRUM, SCRUMstudy e le certificazioni, le Guida SBOK™ e SMstudy™ nonchè tutti i video pubblicati nelle nostre pagine relative alla formazione commerciale e a SCRUM , sono adattate da quanto pubblicato in inglese da VMstudy e da SCRUMstudy sui loro siti, rispettivamente www.smstudy.com e www.scrumstudy.com
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.