Conoscete la Bielorussia?

La Bielorussia è un Paese molto interessante, che si sta sviluppando rapidamente grazie alla posizione geografica ed alla capacità di porsi come interfaccia efficiente tra le economie occidentali e quelle della Russia e dei Paesi dell'Est

“L'aspetto più rilevante dell'economia Bielorussa, credo, è la mentalità delle persone…la mentalità Tedesca e quella Bielorussa si sposano molto bene” ha detto Ulf Schneider in una intervista a Radio Belarus.

Ulf Schneider, CEO e Presidente dello SCHNEIDER GROUP, è stato intervistato da Radio Belarus nella sua veste di imprenditore occidentale in capo ad una società di business consulting che opera nei Paesi di lingua Russa ed in Polonia. Tra i vari argomenti trattati, si è discusso su quanto possa essere attrattivo il mercato Bielorusso per gli investitori stranieri, , su quanto possano essere attraenti i processi di integrazione tra le economie dei nostri Paesi, sui punti di forza e debolezza dell'economia Bielorussa, se questo Paese sia ben conosciuto all'estero, e cosa si potrebbe fare per migliorare la visibilità della Bielorussia dal punto di vista degli affari e del turismo.

L'intervista, in Inglese, può essere ascoltata tramite il link riportato sotto l'immagine in apertura di questo articolo, o sul sito di Radio Belarus. E' un breve riassunto di tutto quanto è utile sapere per chi vuole conoscere questo Paese dal punto di vista della possibilità di considerarlo per la propria strategia di internazionalizzazione.

 

 

 

Con sede a Mosca, lo SCHNEIDER GROUP fornisce ai clienti intermazionali (di ogni settore e dimensione) tutti i servizi che consentono di analizzare, entrare sui mercati e svilupparsi in RussiaUcrainaPoloniaBielorussiaKazakistanUzbekistan ed Armenia.

servizi offerti comprendono il supporto all'ingresso, l'outsourcing amministrativo, consulenza fiscale e doganale, sistemi ERP (1C, SAP e Microsoft NAV), affiancamento nella risoluzione di contenziosi ed una ampia altra gamma di servizi legali con speciale attenzione alla compliance, al diritto del lavoro, al rilascio di visti, ai contratti ed al diritto societario. Lo SCHNEIDER GROUP è, in poche parole, un "one-stop-partner per tutti i Paesi di lingua Russa e per la Polonia.

Noi ne siamo i rappresentanti per l'Italia: per qualsiasi interesse riguardo questi mercati, le opportunità di sviluppo che ne potete trarre, i vari servizi che vi potremmo servire per meglio operare se gia presenti, contattateci: sarà un piacere approfondire questi temi con voi!